la sfida nella gestione delle @mail

Apri la posta elettronica e la casella in arrivo è sempre strapiena di nuove @mail? È solo un problema di gestione e di organizzazione. Devi trovare il tuo metodo e vedrai che poi tutto sarà più semplice. Il primo passo è capire se il problema è realmente una quantità eccessiva di @mail oppure se non riesci a trovare una strategia organizzativa della posta elettronica che funziona e che ti permetta di gestire anche centinaia di @mail al giorno.

Se ogni giorni ricevi un centinaio di @mail, se la tua casella di posta in arrivo è piena di messaggi di collaboratori, dipendenti, colleghi, clienti, fornitori, varie mailing list e, purtroppo, anche spam allora devi creare un sistema di archiviazione fatto di filtri e di regole.

Crea delle nuove cartelle che possono essere per categoria, per argomento, per cliente, per fornitore… Utilizza nomi che siano facilmente intuitivi così sarà più facile sapere dove hai archiviato una @mail. Usa la tua logica personale perché ti sarà più semplice individuare la cartella di destinazione di ogni singola @mail.

Nel momento in cui intuisci che una @mail non necessita di nessuna tua azione archiviala subito nella cartella che avrai appositamente creato per questo tipo di @mail.